L'inizio del percorso diocesano di accompagnamento per le ragazze è stato rimandato a novembre 2018 per permettere nuove adesioni. Si potrà proporre alle adolescenti di compiere un cammino di crescita importante, che metta al centro la Parola di Dio e la vita di comunione con altre coetanee.


foto_ragazze_adolescenti_sitto

Un nuovo percorso di spiritualità viene proposto alle ragazze adolescenti che potranno vivere ogni mese un weekend speciale per guardare la propria vita in profondità e volare alto.

Saranno previsti momenti di riflessione, di confronto in gruppo, di preghiera, di ascolto della Parola di Dio, tutti vissuti sotto la chiave dell’animazione e dell’accompagnamento personale e di gruppo.

L’intento è di crescere tutte insieme nella fede, conoscendo nuove amiche e nuove compagne di viaggio, imparando a pregare e a confrontarsi con la Parola di Dio e a vivere una dimensione comunitaria simpatica e attraente, con lo scopo di imparare a discernere per il proprio futuro.

Saranno i responsabili e gli educatori degli oratori a proporre questo itinerario di fede e di scoperta alle adolescenti (una o due per realtà) che vogliano interrogarsi con impegno sul senso e la direzione da dare alla propria vita.

 

Date:

sabato 24 e domenica 25 novembre 2018,

sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018,

sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019,

sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019,

sabato 27 e domenica 28 aprile 2019,

sabato 18 e domenica 19 maggio 2019.

Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano, via S. Carlo 2 – Seveso

Destinatari: ragazze adolescenti (una o due per stessa provenienza)

Iscrizioni il lunedì, mercoledì e giovedì, esclusivamente con un contatto telefonico al n. 0258391431 (Chiara Vescovi, ausiliaria diocesana) da parte dell’educatore o responsabile, sacerdote o la consacrata che presenta la singola ragazza o le due ragazze della propria realtà o presso la sede FOM di via S. Antonio 5 nelle stesse giornate (lun., mer., gio. ore 9-13; 14-17).

Per informazioni e chiarimenti scrivere a segreteriafom@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: