È uno spazio web completamente dedicato all'Itinerario di fede «È bello con te» che continua secondo il percorso triennale con il verbo di riferimento «Avere», declinato in modo da svelare l'identità di ciascuno, grazie ad uno sguardo al proprio spazio, tempo, alle domande, ai sogni e al valore che diamo alle cose e alle persone.


sito_adolescenti

Grande novità all’interno degli strumenti per la realizzazione dell‘itinerario diocesano adolescenti «È bello con te»: accanto ai sussidi cartacei in vendita presso la libreria Il Cortile è on line un nuovo spazio web completamente dedicato alla condivisione dei materiali.
Chi sta affrontando per la prima volta l’Itinerario per gli adolescenti, in questo spazio, troverà la presentazione e la descrizione delle linee guida e dell‘Icona biblica di riferimento di tutto il percorso.

Per chi vuole addentrarsi subito nello specifico della proposta, per ogni annualità viene introdotto il verbo-guida dell’anno e poi un specifico approfondimento delle cinque declinazioni previste, con annesse le schede operative, che riguardano il vissuto, la Parola di Dio, le espeieze di fede, le invocazioni di preghiera.
Questo agile strumento permetterà inoltre una maggiore possibilità di interattività tra i fruitori dell’itinerario e la commissione diocesana, attraverso strumenti di comunicazione diretta con i quali sarà possibile richiedere spiegazioni, approfondimenti ed inoltrare idee e proposte da poter condividere con gli altri educatori.

 

È possibile accedere a questo spazio web adolescenti cliccando qui

Il sito dedicato può essere arricchito grazie al contributo di ciascuna équipe di educatori.

La mail di riferimento per l’invio di materiali e la richiesta di chiarimenti e informazioni è adolescenti@diocesi.milano.it

 

 

I testi dei sussidi dell’itinerario «È bello con te» sono disponibili presso la libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano.

Info e prenotazioni online: www.libreriailcortile.it

Ti potrebbero interessare anche: