Offriamo una nuova opportunità per il servizio degli adolescenti nella comunità: un corso di formazione per l'animazione della musica che si terrà nella sede di Capizzone dal 18 al 20 giugno 2018.


capizzone_musicale_sitto_2

Capizzone diventa la sede di un corso originale che mette al centro l’animazione musicale in oratorio e nelle nostre comunità parrocchiali. Anche per questo corso, protagonisti saranno gli adolescenti (nati fra il 2000 e il 2003) che, o perché sanno già suonare uno strumento o perché sentono una attitudine “vocazionale” nei confronti della musica, si mettono a disposizione della comunità per il servizio musicale.

 

L’obiettivo del corso consiste nel coinvolgere i ragazzi che fanno musica in oratorio, perché possano fare discernimento sulla loro sensibilità e competenza musicale e possano vivere la loro presenza nella comunità, nella dimensione del servizio. Insieme, i partecipanti approfondiranno lo spirito e le motivazioni dell’animazione musicale e, grazie alla presenza di educatori esperti, guidati da don Claudio Burgio, aumenteranno le proprie competenze tecnico-musicali. Saranno attivati, infatti, laboratori pratico-musicali.

 

I partecipanti sono invitati a portare i loro strumenti musicali, per condividere competenze, passioni e imparare stile e nuove abilità.

 

Il contesto in cui vivranno le giornate fra lunedì 18 (dalle 15.30) a mercoledì 20 giugno 2018 (alle 18) sarà Capizzone che, anche in questo caso, si vestirà della tipica animazione Fom, per far vivere agli adolescenti e 18enni presenti momenti di condivisione, festa, preghiera, intensa attività, scambio e confronto, secondo quanto riusciamo a trasmettere nei nostri corsi tradizionali.

 

Iscrizioni online cliccando qui (fino ad esaurimento posti).

 

N.B.: come per tutti i corsi di Capizzone, occorre pagare la quota di partecipazione di 60€ in corrispondenza dell’iscrizione, secondo le modalità che saranno inviate agli oratori iscritti, e indicare i nomi dei partecipanti entro l’11 giugno 2018. Occorre poi versare il contributo di vitto e alloggio direttamente alla casa, all’arrivo lunedì 18 giugno.

 

Il corso si propone di formare animatori musicali che si impegnino nel servizio durante l’anno e non solo limitatamente all’oratorio estivo.

Ti potrebbero interessare anche: