I preti disponibili a confessare e a distribuire l'eucaristia durante l'incontro dei giovani italiani con Papa Francesco possono iscriversi compilando l'apposito modulo online.


Siamo qui! - Confessioni e comunioni

Durante l’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco (Roma, 11-12 agosto 2018) il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI vuole raccogliere la disponibilità di preti (e diaconi per la domenica) per le confessioni e per la distribuzione dell’Eucaristia durante la Messa di domenica 12 agosto. È possibile farlo scaricando gli appositi moduli allegati, compilandoli e inviandoli a: a.parente@chiesacattolica.it (suor Armanda Parente).

Per quanto riguarda i servizi da svolgere ecco alcune cose da ricordare:

– Per le confessioni
Durante la mattina di sabato 11 agosto e nella notte (dopo la festa al Circo Massimo), alcuni preti assicureranno il servizio delle confessioni in due chiese di Roma: San Gregorio al Celio, che si trova vicino al Circo Massimo e Sant’Andrea della Valle, che si trova in pieno centro, sulla strada che porta verso San Pietro. Il servizio sarà effettuato grazie anche alla disponibilità di “Giovani e riconciliazione” che con i suoi giovani accompagneranno i pellegrini e li aiuteranno a vivere bene questo momento.

Gli orari delle confessioni saranno così suddivisi:
San Gregorio al Celio: dalle ore 10.00 alle ore 14.00; dalle ore 23.30 alle ore 3.00
Sant’Andrea della Valle: dalle ore 1.00 alle ore 4.00.

I confessori possono essere anche preti che non accompagnano gruppi di giovani e che si prestano solo per questo servizio.

Scarica e compila il modulo per la disponibilità dei confessori

– Per la distribuzione dell’eucaristia

Durante la Messa di domenica mattina i preti e i diaconi possono offrirsi per il servizio di distribuzione dell’eucarestia. Questi preti e diaconi verranno collocati sul sagrato accanto all’altare e scenderanno per le comunioni. Ovviamente c’è bisogno di un certo numero di persone (almeno 400).
Chi si offre dovrà portare camice e stola (il colore verrà indicato in seguito).
Vi preghiamo di compilare il modulo: le istruzioni per come raggiungere l’altare saranno date successivamente a tutti gli interessati.

Scarica e compila il modulo per la distribuzione dell’eucaristia

Ti potrebbero interessare anche: