La Messa di sabato 11 agosto riservata agli ambrosiani si terrà presso la Basilica di Santa Sabina in piazza Pietro d'Illiria (invariato l'orario): il cambio del luogo si è reso necessario a causa dell'aumento dei giovani e dei loro educatori che saranno presenti alla celebrazione.


IL PROGRAMMA (Scarica il programma)

Sabato, 11 agosto 2018
Arrivo a Roma
Ore 12.30 (ritrovo alle ore 12.00) S. Messa per tutti i giovani ambrosiani ed i loro educatori presieduta da Sua Ecc.za Mons. Paolo Martinelli presso la Basilica di S. Sabina in piazza Pietro d’Illiria (si è reso necessario cambiare il luogo della celebrazione a causa dell’aumento del numero dei giovani e dei loro educatori che saranno presenti alla Messa).
Ore 13.00: apertura dei cancelli per accedere al Circo Massimo (dal lato del Colosseo dove si trova la stazione della metropolitana)
Ore 16.30-18.30: momento di racconto/testimonianze dei cammini (pellegrinaggi)
Ore 18.30: arrivo di Papa Francesco
Ore 19.00: veglia di preghiera per il Sinodo con Papa Francesco
Ore 21.00: cena
Ore 21.30: festa
Ore 23.30: fine festa
Ore 24.00: inizio della Notte bianca della fede in vari luoghi di Roma: possibilità di adorazione, confessione, incontri…

Ai gruppi non verranno assegnati dei settori specifici: si procederà a riempimento.
Chi lo vorrà potrà dormire al Circo Massimo portando con sé materassino e sacco a pelo (l’invito è comunque quello di partecipare alla Notte bianca della fede); al Circo Massimo non sarà possibile allestire delle tende.

Domenica, 12 agosto 2018
(Colazione)
Ore 6.00: apertura di piazza S. Pietro e ingresso
Ore 9.30: S. Messa e a seguire Angelus con Papa Francesco e arrivo del Santo Padre
(Pranzo)

Ai gruppi non verranno assegnati dei settori specifici: si procederà a riempimento.

– PACCHETTO DI PARTECIPAZIONE A (con giornata alimentare)
Costo: 50 €
Il pacchetto comprende:
– Pass
(senza il quale non si potrà accedere ai luoghi dell’incontro: Circo Massimo e piazza S. Pietro)
Giornata alimentare: cena di sabato 11 agosto, colazione e pranzo di domenica 12 agosto
Kit del pellegrino contenente croce, rosario, diario, libro, un telo della Sindone, un cappello con alette, una lampada da fronte, una bisaccia, una borraccia, porta badge, cartina (a tempo debito daremo indicazioni circa il suo ritiro)
2 biglietti da 100 minuti per il trasporto in metro e in bus
Quota solidarietà
Assicurazione

– PACCHETTO DI PARTECIPAZIONE B (senza giornata alimentare)
Costo: 40 €
Il pacchetto comprende:
– Pass 
(senza il quale non si potrà accedere ai luoghi dell’incontro: Circo Massimo e piazza S. Pietro)
Kit del pellegrino contenente croce, rosario, diario, libro, un telo della Sindone, un cappello con alette, una lampada da fronte, una bisaccia, una borraccia, porta badge, cartina (a tempo debito daremo indicazioni circa il suo ritiro)
2 biglietti da 100 minuti per il trasporto in metro e in bus
– Quota solidarietà
– Assicurazione

PERNOTTAMENTO TRA VENERDÌ 10 AGOSTO E SABATO 11 AGOSTO: i gruppi che desiderassero dormire a Roma la notte del 10 agosto sono pregati di segnalarlo nella scheda di iscrizione. Verrà loro richiesto un contributo di 5 € a persona comprensivo della cena (purchè si arrivi entro le ore 19.00) e dell’alloggio. Dovranno portare con sè materassino e sacco a pelo.

Circa i TRASPORTI: saranno a carico dei gruppi partecipanti l’organizzazione ed il costo dei trasporti per raggiungere Roma e rientrare in Diocesi, che andrà pertanto ad aggiungersi a quello del pacchetto di partecipazione.

PERMESSO PULLMAN: a partire dal 20 luglio 2018 le aziende di trasporto privato potranno richiedere il permesso G per i giorni 11 e 12 agosto 2018 sul sito www.romamobilita.it Tale permesso consentirà sia la circolazione del pullman in città che il parcheggio dello stesso nella zona assegnata (che sarà anche il punto di carico e scarico). Il costo giornaliero è di € 50,00.

ISCRIZIONI: ci si potrà iscrivere a partire da lunedì 12 febbraio e fino a domenica 1 luglio 2018: per tutte le informazioni inerenti le modalità di iscrizione e di versamento delle quote di partecipazione cliccare qui.

INFORMAZIONI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

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