La comunità delle Suore di Carità che vive all'interno della casa d'accoglienza "La Grangia di Monluè" a Milano, vicino al quartiere Forlanini, invita i giovani a vivere un'esperienza di fraternità, di incontro, di servizio e di condivisione con loro e con il loro ospiti (richiedenti asilo politico e rifugiati): ecco le loro proposte


Un cuore aperto La Grangia - Sito

LA GRANGIA DI MONLUÈ
La Grangia di Monluè è un’Associazione di Volontariato che rivolge la propria azione a uomini stranieri, richiedenti asilo, profughi di guerra, perseguitati per motivi politici, religiosi, etnici, esuli a vario titolo. La Grangia nasce nel 1986 per volontà del card. Carlo Maria Martini ed esiste grazie all’opera di tante persone con ruoli e capacità differenti (operatori, volontari, soci), che collaborano insieme con dedizione ed entusiasmo.

LE SUORE DI CARITÀ (dette di Maria Bambina)
Questa famiglia religiosa nasce dall’entusiasmo di una giovane, Bartolomea e dalla saggezza della sua prima sorella, Vincenza. L’Istituto si vuole tutto fondato sulla Carità e a vantaggio del prossimo. Una piccola comunità delle Suore di Carità vive e svolge servizio all’interno della casa d’accoglienza La Grangia, condividendo con gli ospiti il quotidiano nello stile della fraternità.

www.suoredimariabambina.org
www.cascinamariet.org

PROPOSTE DI SERVIZIO

1) TRAME DI FRATERNITÀ UNIVERSALE
Per i gruppi di ragazzi e giovani
Ragazzi e giovani possono vivere un’occasione d’incontro e di testimonianza con i migranti accolti nella casa per conoscere questa realtà e per condividere l’amicizia con quanti la abitano. Vi è anche la possibilità di cenare insieme e vivere un serata di fraternità.

2) QUOTIDIANO CONDIVISO
Per giovani dai 18 anni
La comunità delle Suore di Carità desidera condividere con i giovani dai 18 anni in su quanto vivono ogni giorno nella fraternità, nella preghiera e nel servizio. Per questo offre la possibilità di trascorrere più giorni all’interno della casa d’accoglienza, per crescere insieme in una passione sempre più grande per l’umanità e per il mondo e scoprire così il progetto stupendo di Dio per ciascuno di noi.

PER SAPERNE DI PIÙ
Suor Monia: 345 9471032
E-mail: monia@suoredimariabambina.org

Ti potrebbero interessare anche: