Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi vivere una straordinaria esperienza di crescita umana e professionale accanto a persone con disabilità e anziane, puoi svolgere il Servizio Civile presso la Fondazione Don Gnocchi: sono disponibili 120 posti riguardanti progetti in Italia e all'estero


Fondazione Don Gnocchi - Servizio Civile Universale - Sito

Con la pubblicazione del bando 2022/23, la Fondazione Don Gnocchi rinnova e consolida il proprio impegno nella valorizzazione dell’esperienza del Servizio Civile per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.

Sono 4 i progetti presentati dalla Fondazione al Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale per l’accoglienza di 116 giovani in numerosi Centri “Don Gnocchi” in Italia, ai quali si aggiungono altri 4 posti per il progetto di cooperazione internazionale in Bolivia.

La scadenza per le domande da parte dei giovani è stata posticipata a lunedì 20 febbraio 2022 alle ore 14.00 (inizialmente era prevista per venerdì 10 febbraio).

I giovani tra i 18 e i 28 anni che vorranno presentare domanda dovranno utilizzare lo SPID (Sistema unico di identità digitale che permette di usufruire dei servizi online della Pubblica Amministrazione) per accedere alla piattaforma on-line DOL. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente dalla suddetta piattaforma online raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Consulta il sito della Fondazione Don Gnocchi per conoscere i progetti e le Sedi coinvolte:
https://www.dongnocchi.it/sostienici/servizio-civile-in-fondazione/il-bando-2022-2023/i-progetti

https://www.dongnocchi.it/sostienici/servizio-civile-in-fondazione/il-bando-2022-2023/le-sedi

Informazioni:
Volontariato e Servizio Civile
Fondazione Don Gnocchi – via Don Palazzolo, 21 – Milano
Tel. 02 39703381-3589
E-mail: volontariatoeserviziocivile@dongnocchi.it
Progetti e sedi: www.dongnocchi.it
Bandi: www.politichegiovanili.gov.it

Ti potrebbero interessare anche: