I giovani tra i 18 e i 30 anni sono invitati a partecipare ai "Cantieri della Solidarietà" che si terranno in estate: un'occasione per vivere un'esperienza estiva di condivisione e servizio in Italia e all'estero, per approfondire alcuni aspetti della globalizzazione e per riflettere sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione.


Cantieri della Solidarietà 2022 - Sito

I Cantieri della Solidarietà sono un’esperienza estiva di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un’occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

Vivere la solidarietà
I Cantieri della Solidarietà sono dei campi di lavoro estivi per permettere ai giovani di sperimentarsi in prima persona nell’aiuto al prossimo.

Fare nuove amicizie
L’esperienza dei Cantieri della Solidarietà si fa in gruppo ed è un’occasione per fare nuove amicizie e conoscere persone nuove.

Mettersi al servizio
I Cantieri della Solidarietà danno la possibilità di inserirsi attivamente in progetti sociali di aiuto agli altri: un’opportunità per sentirsi utili.

Toccare con mano
I Cantieri della Solidarietà sono un’occasione per vivere in prima persona un’esperienza unica e coinvolgente e toccare con mano i progetti di aiuto e ambientali.

Quello di quest’anno è un compleanno importante per i Cantieri della Solidarietà, che arrivano alla 25esima edizione, con più di 2.000 giovani che negli scorsi anni hanno viaggiato con Caritas Ambrosiana, incontrato luoghi e realtà interessanti, conosciuto tante persone con le quali hanno condiviso un pezzo di strada, visto, ascoltato, giocato, riso, pianto, sognato…

Destinatari dei Cantieri della Solidarietà: giovani (ragazzi e ragazze) tra i 18 e i 30 anni, che vivono, studiano o lavorano nel territorio della Diocesi di Milano.

Responsabile dei Cantieri della Solidarietà: Caritas Ambrosiana

Periodo dei Cantieri della Solidarietà: estate 2022

Come candidarsi (fai la tua pre-iscrizione ai Cantieri della Solidarietà):
1) Fai la tua preiscrizione (senza vincoli) per ricevere le indicazioni delle mete, date, attività e costi dei Cantieri.

2) Riceverai una email con i link per vedere il webinar di presentazione dei Cantieri, le schede dei Cantieri della Solidarietà di quest’anno e il link per iscriverti all’INFOCANTIERI.

3) Per poter perfezionare la tua iscrizione dovrai partecipare a un INFOCANTIERI in presenza presso la sede di Caritas Ambrosiana.

4) Potrai iscriverti per iniziare il percorso di selezione e di conferma di partecipazione.

Per informazioni dettagliate:
Caritas Ambrosiana
Via San Bernardino, 4 – Milano
Tel. 02 76.037.1
E-mail: cantieri@caritasambrosiana.it

Oppure visita il minisito dedicato ai Cantieri della Solidarietà: https://cantieri.caritasambrosiana.it/

Ti potrebbero interessare anche: