I "Cantieri della Solidarietà" 2022 sono terminati con grande successo: ora i giovani tra i 18 e i 30 anni sono invitati a partecipare ai "Cantieri della Solidarietà" che si terranno nell'estate 2023: entra nella lista di attesa, riceverai una notifica all'apertura delle iscrizioni


Cantieri della solidarietà

I Cantieri della Solidarietà sono un’esperienza estiva di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un’occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

Vivere la solidarietà
I Cantieri della Solidarietà sono dei campi di lavoro estivi per permettere ai giovani di sperimentarsi in prima persona nell’aiuto al prossimo.

Fare nuove amicizie
L’esperienza dei Cantieri della Solidarietà si fa in gruppo ed è un’occasione per fare nuove amicizie e conoscere persone nuove.

Mettersi al servizio
I Cantieri della Solidarietà danno la possibilità di inserirsi attivamente in progetti sociali di aiuto agli altri: un’opportunità per sentirsi utili.

Toccare con mano
I Cantieri della Solidarietà sono un’occasione per vivere in prima persona un’esperienza unica e coinvolgente e toccare con mano i progetti di aiuto e ambientali.

Negli scorsi anni i Cantieri della Solidarietà hanno coinvolto più di 2.000 giovani che hanno viaggiato con Caritas Ambrosiana, incontrato luoghi e realtà interessanti, conosciuto tante persone con le quali hanno condiviso un pezzo di strada, visto, ascoltato, giocato, riso, pianto, sognato…

Destinatari dei Cantieri della Solidarietà: giovani (ragazzi e ragazze) tra i 18 e i 30 anni, che vivono, studiano o lavorano nel territorio della Diocesi di Milano

Responsabile dei Cantieri della Solidarietà: Caritas Ambrosiana

Periodo dei Cantieri della Solidarietà: estate 2023

Inserisciti nella lista di attesa (inviando ora la tua richiesta di essere inserito in lista d’attesa, sarai il primo ad essere contattato quando saranno pubblicate le nuove mete dei Cantieri della Solidarietà. Il tutto è gratuito e senza alcun impegno); ecco come fare:

1) Compila il seguente form;

2) Riceverai una e-mail di conferma (se non la trovi nella cartella principale, prova a cercarla nella cartella promozioni o spam; quindi sposta l’e-mail nella cartella principale e segnala il mittente come affidabile per non perderti le future comunicazioni).

Per informazioni dettagliate:
Caritas Ambrosiana
Via San Bernardino, 4 – Milano
Tel. 02 76.037.1
E-mail: cantieri@caritasambrosiana.it

Oppure visita il minisito dedicato ai Cantieri della Solidarietà: https://cantieri.caritasambrosiana.it/

Ti potrebbero interessare anche: