I giovani che desiderano mettersi al servizio dell'evangelizzazione dei loro coetanei nelle proprie realtà di appartenenza sono invitati a partecipare alla seconda edizione di questo percorso, che inizierà sabato 22 ottobre 2022 e terminerà nel giugno 2023 con la consegna del mandato missionario.


Logo Senza indugio

Giovani credenti invitano altri per una esperienza di vita evangelica.

Il sogno di una Chiesa accogliente e aperta, viva e bella.

In università abbiamo capito che vivere la fede significa vivere fino in fondo, con passione, quello che si fa (lo studio, le amicizie…).

Il Vangelo è forza che genera cultura, ci decentra da noi stessi.

I giovani che hanno partecipato alla prima edizione del percorso Senza indugio esprimono una passione comune per il Signore Gesù e per la Chiesa.
E con il mandato di sabato 25 giugno presso la Basilica di S. Eustorgio (cfr. la veglia di invio missionario giovanile) si pongono poi a servizio delle proprie realtà ecclesiali per essere missionari tra i loro coetanei.

Nell’anno pastorale 2022-2023 riparte una nuova edizione del percorso per i giovani che desiderano mettersi a servizio dell’evangelizzazione dei loro coetanei nelle proprie realtà, dopo un cammino in cui è possibile riconoscere la grazia di aver incontrato Cristo e da qui esplorare in che modo sia possibile trasmettere la bellezza di tale incontro.

Il confronto con diverse proposte culturali, di vita fraterna oppure di carità stimola i giovani a crescere nella capacità di interpretare il contesto ecclesiale nel quale sono inseriti.

La prospettiva diviene, dunque, quella di crescere come “animatori missionari” accanto ai sacerdoti ed educatori della Pastorale Giovanile.

DESTINATARI: giovani dai 18 ai 30 anni

ECCO IL CALENDARIO DELL’EDIZIONE 2022-2023:
Sabato 22 ottobre 2022, ore 12.00, presso il PIME a Milano (via Monte Rosa, 81): PRESENTAZIONE E INIZIO DEL PERCORSO; poi insieme ci rechiamo alla Veglia missionaria diocesana (ore 20.45) in Duomo;

Sabato 26 e domenica 27 novembre 2022, presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso: CORSO BASE DI EVANGELIZZAZIONE;

– Scelta di un LABORATORIO DI PRIMO ANNUNCIO su vita comune, carità e missione, cultura, comunicazione: tre incontri (dicembre 2022; gennaio e marzo 2023);

CONVEGNO DI PASTORALE GIOVANILE: venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2023 a Seveso (presso il Centro Pastorale Ambrosiano);

SETTIMANA DI VITA COMUNE a Milano (S. Eustorgio), da venerdì 14 a venerdì 21 aprile oppure da venerdì 19 a sabato 27 maggio 2023;

Sabato 27 maggio 2023, dalle ore 16.00 alle ore 23.00: incontro di condivisione e preghiera con VEGLIA DI PENTECOSTE presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso;

Sabato 24 giugno 2023: VEGLIA GMG CON MANDATO MISSIONARIO in Milano (sede da definirsi).

ISCRIZIONI: compilando l’apposito modulo online entro e non oltre lunedì 17 ottobre 2022.

INFORMAZIONI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500; E-mail: giovani@diocesi.milano.it

N.B. Il percorso è condiviso da Pastorale Giovanile e Pastorale Missionaria per la formazione dei giovani “inviati” poi nei propri contesti ecclesiali (decanati, movimenti, associazioni…).

Ti potrebbero interessare anche: