Quest'anno vivremo la Redditio Symboli all'interno della Veglia missionaria diocesana: sono invitati a parteciparvi tutti i giovani accompagnati dai loro educatori. All'interno della celebrazione avverrà il gesto della consegna della Regola di vita nelle mani dell'Arcivescovo.


Redditio Symboli - Regola di vita

Sabato 22 ottobre ci troveremo insieme per la Veglia missionaria diocesana, nella quale vivremo la Redditio Symboli.

Il dono della fede che abbiamo ricevuto per i 19enni e i giovani si esprimerà attraverso la consegna della Regola di vita nelle mani del nostro Arcivescovo; e invece per alcuni sacerdoti, consacrate, famiglie attraverso la partenza come missionari/e ad gentes, ai confini del mondo.

Lo Spirito ci invia in università, nella società, tra gli amici oppure in terre lontane per annunciare la bellezza del Vangelo.

Destinatari: 18/30enni ed i loro educatori

Data: sabato, 22 ottobre 2022
Luogo: Duomo di Milano
Ore: 20.45

Iscrizioni (per i 19enni e i giovani che consegneranno la Regola di vita): chiediamo gentilmente a ciascun educatore (capogruppo) di compilare l’apposito modulo online, indicando entro e non oltre giovedì 20 ottobre il numero di 19enni e di giovani che consegneranno la Regola di vita nelle mani dell’Arcivescovo.

Ciascun educatore (capogruppo) dovrà provvedere a stampare la conferma di avvenuta iscrizione e presentarla all’ingresso laterale di via C.M. Martini (ex via dell’Arcivescovado), da dove insieme ai 19enni e ai giovani del suo gruppo farà il suo ingresso in Duomo.

Tutti gli altri giovani che non consegneranno la Regola di vita ed i loro educatori potranno partecipare alla Veglia senza iscriversi: entreranno nella cattedrale dalle porte centrali.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: