Presentiamo l'inno ufficiale della GMG di Lisbona, ispirato all'icona biblica dell'evento: "Maria si alzò e andò in fretta" (Lc 1,39).


Giovani - XXXI GMG 2016 - Cracovia (2)

L’inno della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, intitolato “Há Pressa no Ar”, è ispirato al tema Maria si alzò e andò in fretta (Lc 1,39) e parla del “sì” di Maria e della sua fretta di incontrare la cugina Elisabetta, proprio come il versetto biblico dice.

“Há Pressa no Ar” ha testi di João Paulo Vaz, sacerdote, e musica di Pedro Ferreira, insegnante e musicista, entrambi della diocesi di Coimbra, nella regione centrale del Portogallo. Gli arrangiamenti sono stati realizzati dal musicista Carlos Garcia.

L’inno è stato registrato in due versioni: in portoghese e in una versione internazionale che raccoglie cinque lingue (portoghese, inglese, spagnolo, francese e italiano).

Nel cantarlo, i giovani di tutto il mondo sono invitati a identificarsi con Maria, disponendosi al servizio, alla missione e alla trasformazione del mondo. Il testo evoca anche la festa della GMG e la gioia che viene da Gesù.

Per maggiori informazioni visita la pagina web del sito ufficiale della GMG di Lisbona.

Ti potrebbero interessare anche: