Rendiamo scaricabile la locandina dell'incontro dei giovani italiani con Papa Francesco in programma a Roma sabato 11 e domenica 12 agosto 2018 («Siamo qui!») e dei pellegrinaggi («X mille strade»); sono disponibili anche i loghi dell'iniziativa.


Giovani - Papa

Ogni cammino è fatto di tappe per arrivare alla meta finale, che per tutti i giovani italiani sarà l’incontro con Papa Francesco («Siamo qui!») in programma a Roma sabato 11 e domenica 12 agosto 2018.

Per arrivare a questo grande appuntamento, la Chiesa italiana, accogliendo l’invito di Papa Francesco, ha deciso di mettersi in cammino attraverso dei veri e propri pellegrinaggi («X mille strade») che consentiranno ai giovani e ai loro educatori di percorrere strade ricche di storia, di bellezza, di spiritualità, di fede prima di raggiungere Roma.

In questo modo essa si farà compagna di viaggio dei giovani e si porrà in ascolto della loro voce, dei loro desideri, delle loro preoccupazioni ed anche delle loro critiche: tutto verrà consegnato a Papa Francesco in vista del Sinodo dei Vescovi sui giovani che avrà luogo a ottobre 2018.

Anche la nostra Diocesi ambrosiana ha accolto tale invito di mettersi in cammino e propone ai giovani e ai loro educatori di pellegrinare lungo uno dei percorsi geografici appositamente organizzati per l’occasione: vie storiche in differenti zone d’Italia, per avvicinarsi a Roma nei giorni antecedenti la veglia e la S. Messa che saranno celebrate e presiedute da Papa Francesco.

Sin da ora mettiamo a disposizione, rendendola scaricabile (si veda il link sotto l’immagine), la locandina che riassume le tappe principali di questo cammino: scaricatela ed esponetela nella bacheca dell’oratorio, della chiesa…: attraverso di essa sarà possibile invitare i giovani a prendere parte a questo evento.

Rendiamo scaricabili (si vedano sempre i link sotto l’immagine) anche i loghi «Siamo qui!» e «X mille strade».

Per tutte le altre informazioni dettagliate (programma dell’incontro, dei pellegrinaggi, modalità di iscrizione, logistica, costi…) rimandiamo alle apposite pagine pubblicate su questo stesso sito e agli altri canali informativi (pagina Facebook della PGFOM…).

Ti potrebbero interessare anche: