Durante la Quaresima (dal 7 marzo al 7 aprile 2022) la parrocchia San Luigi Gonzaga di Milano ospiterà tre giovani volontari a Taizé, che daranno vita ad una piccola fraternità provvisoria. Per tutto il periodo di permanenza a Milano essi saranno disponibili ad andare sul territorio diocesano per incontrare gruppi di giovani, gruppi parrocchiali… per una preghiera di fraternità: le richieste in tal senso vanno indirizzate a giovani@diocesi.milano.it


Comunità di Taizé - Preghiera

Dal 2014 la Comunità ecumenica di Taizé propone ai giovani di vivere un’esperienza di comunità con altri coetanei per alcune settimane nel quartiere di una determinata città disponibile ad accoglierli: lì sono chiamati a testimoniare il Vangelo e a condividere le gioie e le fatiche degli abitanti del posto.

Durante questa esperienza di vita comunitaria la quotidianità è ritmata da tre preghiere comuni e dal lavoro pastorale e sociale con la comunità cristiana locale: visite alle persone sole o in situazioni di afflizione; animazione di preghiere aperte a tutti; organizzazione di incontri con i giovani.

Da subito le piccole fraternità provvisorie si sono rivelate un’esperienza molto arricchente sia per le comunità che le hanno accolte, sia per i giovani che hanno sperimentato questa avventura spirituale.

UNA PICCOLA FRATERNITÀ PROVVISORIA NELLA CITTÀ DI MILANO
Durante il tempo di Quaresima (dal 7 marzo al 7 aprile 2022) tre giovani volontari a Taizé saranno ospitati nella parrocchia San Luigi Gonzaga di Milano e lì daranno vita per quel periodo ad una piccola fraternità provvisoria.

La loro giornata sarà scandita da tre preghiere comuni (mattino, mezzogiorno e sera) e da un servizio di volontariato lungo la giornata.

Per tutto il periodo di permanenza a Milano questi tre giovani saranno inoltre disponibili ad andare sul territorio diocesano per incontrare gruppi di giovani, gruppi parrocchiali…: sarà quindi possibile richiedere la loro presenza per una preghiera di fraternità, scrivendo all’indirizzo mail del Servizio per i Giovani e l’Università: giovani@diocesi.milano.it

Nella mail sarà necessario indicare il giorno, l’ora e il luogo in cui si richiede la presenza dei tre giovani, nonché il telefono del richiedente, che verrà poi ricontattato dal Servizio per i Giovani e l’Università per accordarsi sui dettagli.

INFORMAZIONI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500; E-Mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: