Una nuova formula per la presentazione delle proposte a cura del Servizio Oratorio e Sport e del Servizio Giovani e Università che invitano responsabili ed educatori a vivere una giornata di approfondimento sulle dinamiche pastorali da attivare per l'anno 2018-2019.


foto_responsabile_sitto

Sabato 15 settembre 2018
dalle ore 9 alle ore 17
presso l’Oratorio Sacer
Cernusco Sul Naviglio – MI
via Marcelline 23

Dopo l’esperienza positiva della Full Responsabili del 28 aprile scorso, che abbiamo realizzato per l’Oratorio estivo 2018, convochiamo ancora una volta responsabili degli oratori, coordinatori dei gruppi, educatori e referenti dei gruppi animatori alla Full d’inizio anno, che si terrà nella giornata di sabato 15 settembre presso l’Oratorio Sacer di Cernusco Sul Naviglio.

Si tratta di una nuova formula di presentazione dell’anno oratoriano e della proposta di Pastorale giovanile diocesana (a cura sia del Servizio per l’Oratorio e lo Sport sia del Servizio per i Giovani e l’Università) che prevede la partecipazione a laboratori e approfondimenti sulle tematiche che saranno sviluppate durante l’anno ma anche più diffusamente su alcune opportunità per l’oratorio e i giovani della Diocesi. Stiamo lavorando perché i lavori di gruppo siano un momento di arricchimento, nuova conoscenza dei processi e un’occasione di condivisione e scambio fra oratori e referenti di gruppi.

Dopo una presentazione in plenaria saranno attivi diversi laboratori sia al mattino sia al pomeriggio, sulle dinamiche che intercettano l’Oratorio, lo Sport, i Giovani, l’Università.

È prevista la possibilità del pranzo presso le strutture dell’oratorio (il pranzo si può prenotare al costo di 10 euro all’atto dell’iscrizione).

Si concluderà con i laboratori e gli approfondimenti del pomeriggio e la Preghiera di mandato.

Programma

ore 9.00    Accoglienza e Attivazione iniziale
ore 10.00  Presentazione in plenaria
ore 11.00  Prima serie di laboratori, approfondimenti, lavori di gruppo
ore 12.30  Pranzo (possibilità di pranzare con prenotazione nelle strutture dell’oratorio)
ore 14.00  Seconda serie di laboratori, approfondimenti, lavori di gruppo
ore 15.15  Terza serie di laboratori, approfondimenti, lavori di gruppo
ore 16.30  Preghiera di mandato per responsabili ed educatori


Occorre iscriversi compilando il modulo online.
Le iscrizioni saranno aperte fino a oggi giovedì 13 settembre o comunque sino ad esaurimento posti disponibili.

 

Ti potrebbero interessare anche: