Ogni oratorio della Diocesi di Milano condivide la corresponsabilità del servizio educativo e pastorale di tutti gli altri oratori ambrosiani e, per questo, sostiene, con una quota annuale, l'attività istituzionale della Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi (FOM). Grazie al contributo degli oratori, la FOM potrà svolgere in modo adeguato e aggiornato il lavoro di coordinamento, progettazione, formazione, accompagnamento a sostegno della pastorale degli oratori e dello sport, dei giovani e dell'università, su tutto il territorio diocesano. La quota di adesione si calcola per ciascuno oratorio e si versa dopo la compilazione di un form dedicato. Mettiamo a disposizione il link del modulo anche in questa pagina, dopo che lo abbiamo inviato a tutti gli oratori e le parrocchie. La compilazione del form ci tiene aggiornati sull'anagrafica e sulla condizione di ciascun oratorio. Per questo, ha una sua valenza fondamentale che si associa a quella della quota versata. Si può effettuare il pagamento online anche con carta di credito o PayPal (oppure con bonifico bancario o di persona presso la sede FOM di via S. Antonio 5 a Milano).


titolo-adesioni-fom-2024


form per l'adesione FOM 2024
Link di accesso al form

 

Si è aperta la campagna di adesione alla attività istituzionale della FOM 2024.

Ogni oratorio è così chiamato a contribuire, per l’anno solare in corso, al servizio di coordinamento e comunione che la Fondazione Oratori Milanesi svolge nei confronti di tutti gli oratori ambrosiani. Il sostegno di ogni oratorio va così a vantaggio di tutti gli oratori ambrosiani, riconoscendo nella proposta diocesana un valore e una risorsa fondamentali, per favorire pensiero e azione comuni, con strumenti, percorsi, progetti che possono essere condivisi e valorizzati in ogni comunità.

Leggi la lettera di don Giuseppe Como e don Stefano Guidi per l’adesione alla FOM 2024

 

Importante raccolta dati

Quest’anno associamo a questa richiesta di contributo anche una raccolta di dati che è altrettanto importante per la FOM per mantenere un contatto diretto e progettare nuovi modelli di oratorio a partire dall’esistente.

L’adesione quindi avviene compilando un semplice questionario online e versando la quota istituzionale (variabile per dimensione e numero di abitanti).

Il link di accesso al form si trova cliccando qui o sull’immagine Modulo Adesioni 2024 ed è stato inviato via mail a tutti gli oratori in anagrafica. Per informazioni e chiarimenti – soprattutto se il modulo non è stato ricevuto dalla parrocchia e dall’oratorio – scrivere a segreteriafom@diocesi.milano.it

 

Abbonamento a Il Gazzettino della FOM

L’adesione permette di estendere l’abbonamento annuale a Il Gazzettino della FOM ad altri operatori, volontari, educatori dell’oratorio. Nel form online si possono aggiungere e compilare i campi con gli indirizzi a cui spedire direttamente i dieci numeri annuali (alla quota di affiliazione, che già prevede l’invio di un numero del Gazzettino a ciascun oratorio, basterà aggiungere 15€ annui per ogni nuovo abbonato).

 

Offerta per l’olio della Lampada degli oratori

Per semplificare la donazione, alla quota di adesione si può aggiungere una specifica quota dedicata all’offerta dell’olio per la Lampada degli oratori che arde accanto al beato Carlo Acutis nel Santuario della Spogliazione. Ci siamo presi l’impegno di alimentare la luce di quel segno che rappresenta il legame fra i ragazzi e le ragazze della Diocesi di Milano e il beato Carlo, ragazzo di Milano.

Per l’offerta dell’olio della Lampada si possono coinvolgere anche direttamente ragazzi, preadolescenti e adolescenti e le loro famiglie, favorendo una raccolta che può essere poi devoluta sull’apposito conto dedicato:

Banca Popolare di Sondrio
Agenzia 482 di Arona
Conto Iban: IT84A0569611009CCI000363492

 

Ti potrebbero interessare anche: