Tutti i venerdì di Quaresima alle ore 12.30 presso la chiesa di Sant'Antonio a Milano si potrà pregare sotto la croce con meditazioni sul Salmo 50.


Preghiera sotto la croce - Venerdì Quaresima 2019

Al rumore, che talvolta domina le nostre città e i nostri quartieri, e ai numerosi impegni, che sovente rendono frenetiche le nostre giornate, corrispondono spesso una dispersione ed una confusione interiore che non ci permettono di assaporare il gusto della contemplazione e di riflettere con serenità alla luce della Parola di Dio sugli eventi del mondo e della nostra vita, operando, fiduciosi nel premuroso disegno di Dio per noi, un fecondo discernimento.

La Quaresima è sicuramente un tempo propizio per tornare a fare spazio al silenzio, alla preghiera, alla contemplazione, così da meditare con più calma sul mistero della morte, della passione e della risurrezione del Signore Gesù.

Per questo motivo in tutti i venerdì di Quaresima presso la Chiesa di Sant’Antonio a Milano si potrà pregare e meditare sul Salmo 50, preparandosi in questo modo alla Pasqua.

Sono particolarmente invitati i giovani e gli studenti universitari.

Data: tutti i venerdì di Quaresima (a partire dal 15 marzo 2019 – escluso il Venerdì Santo)
Ore: 12.30
Luogo: chiesa di Sant’Antonio – via Sant’Antonio, 5 – Milano

Ti potrebbero interessare anche: