Share

Le iniziative della Stagione al Dal Verme I POMERIGGI MUSICALI

15 Luglio 2008

Sabato 24 novembre alle 17, prosegue, con il quarto appuntamento, la 63ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2, Milano).

Nel duplice ruolo di direttore e oboe solista, per la prima volta sul podio dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali il maestro Diego Dini Ciacci impegnato nel seguente originale programma: Mozart, Mitridate re di Ponto (ouverture K87); Ferlendis, Concerto per oboe e orchestra; Benda, Medea (per voce recitante e orchestra; voce recitante Giovanna Bozzolo).

Diego Dini Ciacci è considerato uno dei migliori oboisti italiani. Si è esibito con le più importanti orchestre e nei maggiori Festival mondiali, collaborando con musicisti della levatura di Berio, Campanella, Bour, Holliger e molti altri. Docente al Conservatorio di Verona, viene spesso invitato a tenere masterclasse in tutto il mondo. Da alcuni anni all’attività solistica ha affiancato con successo quella di direttore. Si esibisce, oltre che in Italia, in Russia, Romania, Spagna, Brasile, Argentina, Cuba e Cina. Tra i vari cd da lui incisi,quello dedicato a musiche di Manuel de Falla è stato definito dalla rivista inglese Classic CD «un’esecuzione assolutamente imperdibile».

E’ intanto in corso la prima Stagione dell’Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali, neonata formazione composta esclusivamente da giovani musicisti allievi dell’Accademia di Formazione Orchestrale della Fondazione I Pomeriggi Musicali.

Ecco i prossimi appuntamenti:
23 dicembre (h 11): Concerto di Natale, musiche strumentali e vocali natalizie (Coro di voci bianche del Teatro Sociale di Como, Maestro del coro Dario Grandini, direttore Daniele Parziani, Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali);
13 gennaio (h 11): Grandi e Piccoli, da Pierino e il Lupo a L’Avventura di Ben, la favola in musica in un percorso tra piccoli e grandi esecutori (Matilde Facheris attrice, Daniele Parziani direttore, Ensemble de I Pomeriggi Musicali, Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali);
9 febbraio (h 11): Concerto di Carnevale, lo scherzo, il travestimento e il divertimento… in musica (Daniele Parziani direttore, Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali).

Info: tel 02.87905 – www.ipomeriggi.it – www.dalverme.org