Share

In scena

Arriva a Milano il musical su San Paolo

Al Leone XIII lunedì 20 aprile

di Carlo ROSSI Redazione

3 Aprile 2009

Il musical Sulla via di Damasco dedicato a San Paolo, realizzato dall’Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia per gli oratori e circoli) in occasione dell’Anno paolino, con testi di Michele Casella e musiche di Michele Paulicelli (già autore di Forza venite gente! e Madre Teresa), arriva a Milano.
La Compagnia – formata da 45 giovani provenienti da diversi oratori italiani e usciti da una selezione effettuata lo scorso anno -, dopo aver girato in varie diocesi italiane andrà in scena lunedì 20 aprile, alle 20.45, presso l’Istituto Leone XIII (via Leone XIII 12).
«La nostra associazione, che ha in San Paolo il suo patrono – spiega Doriana Marin, dell’Anspi – per l’Anno paolino ha allestito un programma scandito anche da pellegrinaggi, ritiri spirituali, conferenze sui testi paolini e tante iniziative locali».Il musical è stato inserito dalla Pastorale giovanile ambrosiana nel cammino di preparazione all’Agorà dei Giovani, in programma il 30 e 31 maggio a Caravaggio. Il musical Sulla via di Damasco dedicato a San Paolo, realizzato dall’Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia per gli oratori e circoli) in occasione dell’Anno paolino, con testi di Michele Casella e musiche di Michele Paulicelli (già autore di Forza venite gente! e Madre Teresa), arriva a Milano.La Compagnia – formata da 45 giovani provenienti da diversi oratori italiani e usciti da una selezione effettuata lo scorso anno -, dopo aver girato in varie diocesi italiane andrà in scena lunedì 20 aprile, alle 20.45, presso l’Istituto Leone XIII (via Leone XIII 12).«La nostra associazione, che ha in San Paolo il suo patrono – spiega Doriana Marin, dell’Anspi – per l’Anno paolino ha allestito un programma scandito anche da pellegrinaggi, ritiri spirituali, conferenze sui testi paolini e tante iniziative locali».Il musical è stato inserito dalla Pastorale giovanile ambrosiana nel cammino di preparazione all’Agorà dei Giovani, in programma il 30 e 31 maggio a Caravaggio.