Share

Dal 19 maggio

Spettacoli alla Certosa di Vigano

Proposti dall’Associazione Mambre, in collaborazione con la parrocchia dei Santi Eugenio e Maria

13 Maggio 2013

Definito il calendario degli appuntamenti primaverili proposti dall’Associazione Mambre, in collaborazione con la parrocchia dei Santi Eugenio e Maria, presso la Certosa di Vigano (piazza San Brunone 18, Gaggiano – frazione Vigano Certosino).

Domenica 19 maggio, alle 15.30, festa/incontro (in giardino) per famiglie, merenda e concerto (nel chiostro) offerto dal coro di bambini Santa Maria Ausiliatrice dal titolo Primavera di gioia.

Domenica  26 maggio, alle 17, in collaborazione con il Gas – Gruppo d’Acquisto Solidale di Gaggiano, lo spettacolo L’amaro sapore della libertà: un viaggio in musica e parole attraverso il cibo e le culture tra passato e presente, di e con Mohamed Ba, mediatore culturale e artista originario del Senegal. A partire dal cibo l’attore porta in scena attraverso il racconto e la musica culture e storie di popoli lontani. Lo spettacolo è adatto anche a un pubblico di ragazzi.

Domenica 2 giugno, alle 21, nella sala capitolare, concerto Memorie sonore: brani classici e temi da film eseguiti da Barbara Pariani (soprano), Barbara Scarioni (pianoforte), Mauro Berra (clarinetto) e Claudio Nolfi (fagotto). La musica è uno dei più efficaci veicoli del ricordo: i suoni creano il presupposto per un contributo emotivo che si concretizza attraverso l’astrazione, la ricostruzione di momenti vissuti, l’associazione a immagini concrete, il provare sensazioni fisiche e psichiche…

Ingresso libero.