Share

15 febbraio

Sale della Comunità,
continua la formazione dei volontari

A Seveso e Magenta nuovo appuntamento promosso dal Centro Servizi Acec Lombardia. Al termine della giornata verrà messo in scena uno spettacolo teatrale gratuito

12 Febbraio 2014

Continuano i corsi formativi organizzati dal Centro Servizi Acec Lombardia per i volontari delle Sale della Comunità. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 15 febbraio. La giornata sarà dedicata interamente alla formazione; al termine dei due corsi previsti verrà messo in scena uno spettacolo teatrale gratuito

Ecco il programma.

Prima parte (ore 9.30-12.30, Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso)

La Sala della Comunità: cultura, socialità, ecclesialità. Il corso offrirà l’occasione per riflettere sugli elementi identitari della Sala della Comunità (docente don Gianluca Bernardini, intervento di Angelo Chirico)

Pranzo

Seconda parte (ore 14-18.30, Cinema Teatro Nuovo – via San Martino 19, Magenta)

La programmazione delle attività per coinvolgere, intrattenere ed educare il pubblico. L’obiettivo del corso sarà quello di passare in rassegna gli strumenti, le tecniche e le esperienze per progettare attività didattiche, di mediazione e di coinvolgimento attivo destinate al pubblico della sala.

Ore 14-15.30: La formazione del pubblico in ambito cinematografico (a cura di Paolo Fossati)

Ore 15.45-17.15: La formazione del pubblico in ambito teatrale (a cura di Fabrizio Fiaschini)

Ore 17.30: Le storie del Buon Dio, rappresentazione teatrale a cura della Compagnia Causa AC (ingresso gratuito).

È possibile iscriversi a entrambi i corsi della giornata, oppure ai singoli corsi. È possibile pranzare presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso, per poi raggiungere la sede della seconda parte della giornata.

Info: 02.67131666; formazione@aceclombardia.it; www.aceclombardia.it