Share

8-21 giugno

MITOFringe a Milano:
la musica risuona in tutta la città

Con venti concerti a ingresso gratuito in 19 sedi in 9 zone. Coinvolti oltre 185 artisti

5 Giugno 2013

Sabato 8 giugno parte la quinta edizione di MITOFringe: un puzzle di sonorità e un viaggio itinerante attraverso le nove zone di Milano – grazie alla collaborazione con i Consigli di Zona – che ospitano concerti di tutti i generi: 20 appuntamenti gratuiti nella metropoli che diventa quartiere.

MITOFringe è un festival giovane fatto di giovani, una rassegna per tutti: dal concerto inaspettato in cui ti imbatti per caso mentre passeggi nel parco a quello che vai a cercare nella biblioteca del quartiere. Oltre ai tanti appuntamenti consolidati nei parchi milanesi – Sempione, Bosco in città, Indro Montanelli, Lambro, Trotter – quest’anno MITOFringe porta la musica in alcuni luoghi simbolo delle nove zone di Milano che diventano fulcro e cassa di risonanza della rassegna off di MITO SettembreMusica: oltre alle biblioteche di Affori, Calvairate e Chiesa Rossa, ci saranno appuntamenti nell’Abbazia di Santa Maria Rossa a Crescenzago, nelle chiese di Santa Francesca Romana in zona 3 e Sant’Apollinare in Baggio in zona 7, al Centro Sociale Barrio’s, nel cortile di Villa Simonetta in zona 8 e all’Auditorium “G. di Vittorio” alla Camera di Lavoro.

La realizzazione di MITOFringe è stata resa possibile grazie alla collaborazione di: Associazione Culturale Musica Oggi / Associazione Culturale Secondo Maggio / Associazione La Città del Sole – Amici del Parco Trotter onlus / Biblioteca Affori / Biblioteca Calvairate / Biblioteca Chiesa Rossa / Camera del Lavoro di Milano / Civica Orchestra di Fiati / Conservatorio “G. Verdi” di Milano / Consigli di Zona 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 del Comune di Milano / L’Albero della Musica / Milano Civica Scuola di Musica – Fondazione Milano / Politecnico di Milano / Settore Biblioteche del Comune di Milano / Settore Sviluppo del Decentramento Cittadino del Comune di Milano.