Share

29 luglio

La Verdi “suona” il cinema Usa

Diretta dal maestro Adriano Barbieri Torriani, all’Auditorium di Milano l’Orchestra eseguirà brani di celebri colonne sonore di film americani

20 Luglio 2012

 Invito al Cinema: la musica dei film americani è il titolo della serata musicale in programma domenica 29 luglio, alle 18, all’Auditorium di Milano – Fondazione Cariplo (largo Gustav Mahler, Milano), nell’ambito di “Un’estate con la musica 2012”, stagione estiva dell’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”.

Diretta dal maestro Adriano Barbieri Torriani, l’Orchestra eseguirà brani di celebri colonne sonore. Molto presenti nel programma le composizioni di John Williams, da Guerre Stellari a E.T. l’Extra-Terrestre, da I Predatori dell’Arca Perduta a Schindler’s List. Ma si avrà modo di apprezzare anche l’interpretazione di pezzi di Wolfgang Amadeus Mozart utilizzati per La mia Africa, del ragtime di Scott Joplin ne La stangata, del Libertango di Astor Piazzolla (da Frantic), nonché della celebre Chariots of Fire di Vangelis per Momenti di Gloria.