Share

23 maggio

In scena il “Grease”
di solidarietà della Don Gnocchi

I ragazzi disabili del CefOS si esibiscono nel celebre musical al teatro della parrocchia della Madonna della Fede di Milano

12 Maggio 2014

Venerdì 23 maggio, alle 20.30, al teatro della parrocchia della Madonna della Fede di Milano (via delle Betulle, 16 – quartiere Olmi) andrà in scena il musical di solidarietà intitolato Grease, con la regia di Valentina Muscas. La serata vedrà protagonisti i ragazzi disabili che frequentano i percorsi formativi del CeFOS – Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo della Fondazione Don Gnocchi di Milano e gli studenti in Educazione professionale.

Lo spettacolo rientra in un progetto di “teatro sociale” al quale hanno aderito alcuni studenti del corso di Laurea in Educazione Professionale attivato presso la Fondazione Don Gnocchi e ha l’obiettivo di favorire l’integrazione degli allievi disabili in un contesto di normalità, migliorando le capacità relazionali e l’autostima e superando quei luoghi comuni che considerano la disabilità un mondo a parte.

Da segnalare che lo IAL di Saronno – ente formativo, che promuove corsi di qualifica professionalizzanti nel settore acconciature ed estetica – ha scelto di dare il proprio contributo alla riuscita del musical, incaricando gli studenti del terzo e quarto anno di realizzare il trucco e le acconciature dei ragazzi.

L’impegno profuso e l’entusiasmo che hanno accompagnato i quattro mesi di prove culmineranno sul palco il 23 maggio: punto di arrivo, o forse… punto di partenza.

Ingresso libero.
Info: tel. 02.40308328.