Share

29 marzo

In San Carlo “Il forgiatore di uomini”

Nell’ambito dei Dialoghi di Quaresima 2014 la Basilica milanese ospita il monologo di Claudio Bernardi diretto e interpretato da Luciano Bertoli

24 Marzo 2014

Nell’ambito dei Dialoghi di Quaresima 2014, sabato 29 marzo, alle 21, nella Basilica di San Carlo al Corso, avrà luogo la sacra rappresentazione Il forgiatore di uomini, monologo con Luciano Bertoli su testo di Claudio Bernardi; immagini di Marco Meazzini, regia di Luciano Bertoli.

 Da “Crucifixus Festival di Primavera” il monologo è il racconto di uno sguardo: gli occhi di un fabbro, che ha forgiato i chiodi usati sul Calvario, narrano la storia della condanna a morte e della esecuzione di Gesù. Un fabbro e un falegname, uno di fronte all’altro. Un visitatore inatteso, a conclusione della rappresentazione, entra nella bottega del fabbro e gli svelerà il segreto di quei tre chiodi.

Le immagini di come si forgia il metallo e lo si lavora, la pietra, il fuoco, il lavoro continuo di colui che plasma il ferro infuocato, forgiandolo e poi temprandone le fibre, saranno la scena muta ed eloquente di un racconto d’amore e di dolore.

Ingresso libero.