Share

14 dicembre

Andrea Vitali e i Sulutumana al Duse

Lo spettacolo “Canti e racconti”, nato dal sodalizio tra lo scrittore bellanese e la band comasca, darà avvio alla stagione teatrale 2013-2014 del Cineteatro di Agrate Brianza

6 Dicembre 2013

Saranno lo scrittore Andrea Vitali e la band dei Sulutumana a dare avvio, sabato 14 dicembre alle 21, alla Stagione teatrale 2013/2014 del Cineteatro Duse di Agrate Brianza, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Tempo Libero del Comune di Agrate Brianza.

Una stagione completamente rinnovata: cinque spettacoli che narreranno storie accompagnate da musiche e canzoni o che uniranno temi di attualità come il legame intimo e contraddittorio tra le madri e i propri figli o la ribellione al mondo della mafia; che faranno scoprire nel profondo il termine Apocalisse racchiuso nei testi sacri o il mistero di un Dio che ha scelto una donna per rivelarsi all’umanità.

In “Canti e racconti” si concretizza il fortunato incontro tra la letteratura dello scrittore bellanese Andrea Vitali e la musica dei comaschi Sulutumana (Gian Battista Galli voce e fisarmonica, Francesco Andreotti pianoforte, Nadir Giori contrabbasso, Angelo Galli flauto traverso, percussioni e cori, Samuel Elazar Cereghini batteria e percussioni). Uno spettacolo intenso e lieve allo stesso tempo. Sul palco scrittore e musicisti si propongono di ricreare ambienti e personaggi di una quotidianità lacustre solo apparentemente monotona e tranquilla, in realtà ricca di sorprese e suspense. Un contenitore di storie, narrate da Vitali, musiche e canzoni composte dai Sulutumana.