Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 novembre

Al Teatro Edi “Quest’anno Sì!”

Primo appuntamento della stagione 2013-2014 con “Clown in libertà”, con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori

18 Novembre 2013

Inizierà con una bella risata la stagione 2013-2014 di Tamtam, Musica e Teatro al Teatro Edi (via Barona angolo via Boffalora, Milano). Il sottotitolo è curioso: “Quest’anno sì!”. Come a dire, questa è la volta buona. È la volta di titoli scelti perché siano condivisi da grandi e bambini, comprensibili e godibili da tutti pur con le diverse sensibilità. Perché il teatro, oltre il racconto, è anche forma ed emozioni. Perché il bello è bello per tutti.

Quest’anno tutti e sette gli spettacoli in programma andranno in scena domenica alle 16 e saranno replicati il lunedì per le scuole interessate. Agli spettacoli si aggiungono due feste di piazza, Epifania e Carnevale, per festeggiare insieme.

Primo appuntamento (domenica 24 novembre, alle 16) è “Quest’anno… Si Ride…”, con Clown in libertà, con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori. Concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica? Clown in libertà è un momento di euforia per tre buffi, simpatici e “talentuosi” clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena e un pubblico a loro completa disposizione. La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo: accompagna l’intero spettacolo come un grande viaggio che non si interrompe “quasi” mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.