Share

11 gennaio

Al Duse Lucilla Giagnoni in “Apocalisse”

Ad Agrate Brianza secondo appuntamento stagionale con il teatro, con lo spettacolo ispirato all’ultimo libro della Bibbia

7 Gennaio 2014

Sabato 11 gennaio, alle 21, al Cineteatro Duse di Agrate Brianza (via Marco d’Agrate 49), Lucilla Giagnoni va in scena in Apocalisse. Ultimo capitolo sulla Trilogia della Spiritualità, Apocalisse si ispira all’ultimo libro della Bibbia. Ciò che interessa è l’idea di svelamento e rivelamento che è il primo significato del termine greco. In un mondo di ciechi che credono di vedere e, dunque, di sapere, il mistero si rivela solo a chi sappia guardare, a chi abbia occhi nuovi.

Cecità e Rivelazione fanno immediatamente pensare a un personaggio totemico nel teatro occidentale: Edipo. Il Testo sacro che per i cristiani sigilla la serie dei testi biblici e il testo teatrale che dà inizio a ogni forma di indagine sull’Uomo vengono posti in parallelo a raccontare che la fine dei tempi è in realtà un nuovo Inizio e una nuova Vita per chi impara a Vedere. È la storia dell’evoluzione della Coscienza.

Info: tel. 039.6058694; info@ctduse.it; www.ctduse.it