Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 e 19 settembre

A Milano, Jazz in…
bicicletta per l’ambiente

Nell'ambito del MiTO SettembreMusica, due concerti alimentati grazie al sistema Bike Energy System: un impianto di biciclette messe a disposizione del pubblico che, pedalando, alimentano il palco e trasformano l’energia in musica.

11 Settembre 2013

Nell’ambito del Festival Internazionale della Musica MiTo SettembreMusica, che si svolge fino al prossimo 21 settembre tra le città di Milano e Torino (con un programma complessivo di circa 150 eventi e un’offerta musicale ampia e articolata che spazia dalla musica classica sinfonica, alla musica barocca, alla contemporanea e al jazz, senza tralasciare le tradizioni popolari extraeuropee), si tiene anche l’iniziativa Bike ‘n’Jazz a favore dell’ambiente.

Si tratta di tre concerti a Milano alimentati grazie al sistema Bike Energy System: un impianto di biciclette messe a disposizione del pubblico che, pedalando, alimentano il palco e trasformano l’energia in musica dando vita a concerti sostenibili. L’appuntamento, dopo quello già avvenuto con la performance dell’Enrico Zanisi Trio, sarà giovedì 12 settembre alle ore 13 in Piazza San Fedele con i Black Hole Qartet e giovedì 19 settembre, sempre alle 13, con Fulvio Sigurtà.

Il progetto Green Bike ‘n’Jazz è sostenuto da Eni nell’ottica di diffondere l’impegno alla tutela dell’ambiente, l’attenzione al territorio e la promozione della cultura.