Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Teatro

A Inzago Capodanno in musical

Al Nuovo Giglio “Lights on Chicago”: dalle polveri agli altari, ma la gloria è effimera se il mito è creato sulle pagine dei giornali

28 Dicembre 2011

Capodanno in teatro e al termine si festeggerà insieme con un rinfresco. Al Nuovo Giglio Cinema Teatro di Inzago, sabato 31 dicembre alle 21, il “Vecchio Borgo” presenta Lights on Chicago – The musical, su libretto originale di Bob Fosse e Fred Ebb; musiche originali di John Kander; regia di Fabio Federici Canova.

Lo spettacolo è ambientato a Chicago negli Anni Trenta e la protagonista è Roxie Hart, che finisce in galera con l’accusa di aver assassinato un uomo senza scrupoli. Nel carcere della contea, grazie la secondina Mama Morton, riesce a farsi assistere dal più grande avvocato di tutto l’Illinois, Billy Flynn che farà di lei un “caso” e muoverà l’opinione pubblica dalla sua parte finché Roxie non comincerà ad approfittare di tutta quella fama: il suo sogno è quello di diventare una famosa cantante a Chicago dove però c’è una rivale, Velma Kelley. Ma la gloria per le primedonne è assai effimera, i giornali sono rapidi a sgonfiare i miti creati sulle prime pagine.

Al termine dello spettacolo, in una tensostruttura riscaldata e collegata al teatro, si terrà la tombolata che si concluderà con il brindisi di Capodanno, seguito da un ricco buffet.

Info: tel. 02.95311186 – info@cinemateatrogiglio.it