Sirio 26-29 marzo 2024
Share

21 dicembre

“25-TwentyFive!” con note d’argento

Il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice di Milano festeggia il suo venticinquesimo compleanno col Concerto di Natale, che sarà poi replicato il 6 gennaio. In uscita anche un cd

13 Dicembre 2013

Quello che si appresta a festeggiare il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice di Milano, diretto da Fabio Macchioni, è un traguardo importante. Tra pochi giorni il gruppo musicale formato da oltre 50 bambini tra i 5 e i 12 anni, festeggia il suo 25° compleanno.

Con il Concerto di Natale di sabato 21 dicembre, alle 21, presso la parrocchia Santa Maria Ausiliatrice (via della Ferrera 11, Milano – ingresso libero), prende il via la grande festa “25-TwentyFive”: una serata di gioia, musica e canto per ripercorrere insieme ad amici, simpatizzanti ed ex la storia del coro e festeggiare insieme a tutti i partecipanti la venuta di Gesù con un programma di canti e musiche natalizie per grandi e piccini. Accanto ai 50 bambini del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice,si esibiranno i ragazzi dell’Ensemble Vocale OverTwelve SMA, i piccoli dei corsi di propedeutica musicale e il Coro Genitori.

25 (TwentyFive) è anche il titolo del cd singolo che uscirà in occasione del 25° compleanno del Piccolo Coro: un assaggio natalizio, in distribuzione in esclusiva durante i concerti, che anticipa il cd celebrativo della prossima primavera.

Il Concerto di Natale sarà replicato, in versione pomeridiana, il giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2014, alle 16, presso la parrocchia Madonna di Fatima, in zona Ripamonti (piazzale Madonna di Fatima, 1 – Milano).