Sirio 26-29 marzo 2024
Share

11 e 12 ottobre

“Voce allo sport”,
due-giorni a San Siro

Attività sportive, shopping solidale e divertimento per raccogliere fondi per la Casa del Volontariato di Milano

29 Settembre 2014

Sabato 11 e domenica 12 ottobre lo Stadio San Siro di Milano ospiterà “Voce allo Sport”, una festa dello sport per raccogliere fondi per la realizzazione della Casa del Volontariato di Milano. Due giorni dedicati al divertimento e alla beneficienza, dove tutti i partecipanti potranno acquistare, a prezzo scontato, articoli delle migliori marche sportive, mettersi alla prova scoprendo nuovi sport e incontrando atleti e campioni in un clima di musica, relax e divertimento.

La prima edizione della manifestazione “Voce allo Sport” è organizzata, in collaborazione tra Comune di Milano e Ciessevi – Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Milano, Milano San Siro, Comitato Voce – Volontari al Centro Onlus, nato per garantire trasparenza, sostenibilità e coerenza progettuale nella realizzazione della Casa del Volontariato, un centro che diventerà il punto di riferimento del Terzo Settore di Milano e Provincia.

Lo Stadio San Siro si trasformerà, per i due giorni della manifestazione, in un vero e proprio villaggio dello sport: grazie alla partnership con Ac Milan, Olimpia Milano e Rugby Milano e alla presenza delle più importanti associazioni sportive, come Us Acli, Csi, Uisp, Pgs e Cip i visitatori potranno testare le loro abilità sportive con allenatori, preparatori atletici, campioni di numerose discipline sportive.

Dal parkour alle arti marziali, dal basket alla pallavolo, dal rugby alla ginnastica artistica: queste solo alcune delle attività presenti a “Voce allo Sport”. Accedendo alla manifestazione grazie a un biglietto della lotteria da 5 €, i visitatori avranno la possibilità di vincere i premi messi in palio dai partner, quali ad esempio i biglietti per assistere alle partite di Olimpia e Milan.

Molti sono i campioni che hanno sposato questa importante causa: da Isolde Kostner, una delle ex sciatrici italiane più medagliate di tutti i tempi, a Kristian Ghedina, uno dei più grandi discesisti italiani di sempre, dai giocatori dell’Olimpia Milano a quelli della As Rugby Milano. Alcuni di loro saranno presenti nel corso delle due giornate per incontrare appassionati e tifosi.

Accanto all’area ludico ricreativa sarà inoltre allestita una Mostra Mercato, all’interno della quale saranno venduti articoli sportivi a prezzo scontato. Parte del ricavato sarà devoluto a favore della Casa del Volontariato.

Orari di apertura: sabato 10- 22, domenica 10-20.