Share

Una due-giorni all’oratorio San Rocco LO SPORT PER LA VITA A SEREGNO

Una fiaccolata e una maratona di calcio a 5 nella due-giorni presso l'oratorio San Rocco

5 Giugno 2008

Anche lo sport sarà protagonista a “Insieme per la vita”, manifestazione che l’oratorio San Rocco di Seregno ospita e organizza, in collaborazione con il Gruppo Solidarietà Africa e il Comune di Seregno, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno.

Una due-giorni di festa e di incontro che ha soprattutto l’obiettivo di promuovere sensibilità e attenzione ai valori della vita, in particolare nei giovani, rendendoli protagonisti del loro tempo, stimolandoli a vivere con intensità e passione e coinvolgendoli nella costruzione del loro futuro.

Le iniziative sportive saranno due: “INstrada PER LA VITA”, una fiaccolata per le strade cittadine e del decanato, che è anche un invito a mettersi in gioco; “INgoal PER LA VITA”, una 24-ore di calcio che vedrà coinvolte circa 600 persone tra società sportive, associazioni e oratori, in 40 partite di calcio a 5 della durata di 30 minuti ciascuna.

Lo sport si affiancherà a iniziative culturali (un convegno sull’Aids in Africa, una mostra fotografica, la proiezione del film Hotel Rwanda e lo spettacolo teatrale Medzoo M’Okos) e attività di gioco, divertimento e animazione.

Info: www.insiemeperlavita.it