Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Pirellone

Quei campioni di calcio
con la sindrome di Down

Il Consiglio regionale ha premato gli undici atleti della Rappresentativa lombarda di calcio a 5 affetti da Sindrome di Down

14 Novembre 2013

Sono stati premiati ieri pomeriggio nella sala del Consiglio regionale gli undici atleti della Rappresentativa lombarda di calcio a 5 affetti da Sindrome di Down. I ragazzi, allenati da Lorenzo Lanzoni, si sono recentemente laureati a Pescara campioni d’Italia nel calcio a 5 per atleti con sindrome di Down per il secondo anno consecutivo.

A invitare i ragazzi in Aula per la consegna di una medaglia e di alcuni gadget è stata il consigliere Lara Magoni. «La notizia della vittoria mi è arrivata su Facebook e ho deciso di dare il giusto riconoscimento a questa impresa compiuta da atleti lombardi – ha spiegato il consigliere Magoni -. Solo lo sport ha la grande capacità di abbattere le barriere di ogni genere».

Ecco i nomi dei ragazzi premiati: Vandelli Niccolò, Vigna Luca, Ciusani Andrea, Sommavilla Bruno,Sfreddo Marco, Puzone Marco, Zucca Loris, Fasanella Marco, Ambrosini Matteo, Crotti Davide e Nicola Davide provenienti dalle Associazioni Sporting 4E di Milano, Arcobaleno di Monza e Pad di Busto Arsizio.