Share

Sport paralimpici

Monster Club Bresso 4 sul tetto del mondo

Ai Mondiali di Torino Fabio Cassanelli medaglia d’oro nel singolo disable, bronzi nel doppio e nella Coppa per Nazioni

20 Aprile 2015

Grande prestazione dei portacolori del Monster Club Bresso 4, Fabio Cassanelli e Pierangelo Bandera, convocati in nazionale dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla per i Campionati Mondiali ITSF di Calcio Balilla, svoltisi a Torino dall’8 al 12 aprile. Cassanelli si è infatti laureato campione mondiale nella specialità del singolo (cat. disable). Nel carniere anche la medaglia di bronzo nella specialità del doppio e nella Coppa per Nazioni.

Il 9 aprile, dopo una mattinata di qualificazioni e un primo pomeriggio di eliminatorie, Fabio ha avuto la meglio sull’amico e compagno di squadra Francesco Bonanno, in un equilibratissimo quarto di finale, in una partita a dir poco epica, terminata solamente al quinto match, con i doppi vantaggi, Purtroppo la sfortuna ha visto svolgersi a livello di quarti quella che poteva essere una grande finale azzurra.

In semifinale Fabio ha sconfitto il tedesco Brandt, per poi affrontare in finale il temibile belga Smulders, battuto per 5/3, 4/5, 5/3, 5/1, con una grandissima prestazione proprio sul tavolo avversario, il “mitico” Leonhart. Cassanelli succede così a Bonanno, vincitore nel singolo ai campionati dello scorso anno.

L’ A.S.D. G.S. Bresso 4 ringrazia tutti i propri atleti del Monster Club Bresso 4, alfieri della più forte squadra al mondo del calcio balilla paralimpico. In modo particolare Fabio e Pierangelo, per il loro impegno anche con la maglia azzurra, e Fabio, per il costante esempio di impegno sportivo, capacità di preparazione e modo di affrontare i sempre più difficili impegni sportivi.

Il movimento mondiale del calcio balilla paralimpico sta crescendo, in numeri e qualità, ma davanti a tutti c’è ancora il tricolore (con un po’ di verde e nero…).