Share

7 aprile

La Sacra Famiglia
partecipa alla City Marathon

Una parte della quota d’iscrizione sarà destinata al progetto “La mia casa... di giorno” per la completa ristrutturazione dei centri diurni della Fondazione

22 Marzo 2013
MILAN, ITALY:  Some 5000 people take the start of the Milan City Marathon in front of the central station in Milan 28 November 2004. Kenyan Daniel Kiplagat Cheribo won the race in 2h08'38".  AFP PHOTO / Paco SERINELLI  (Photo credit should read PACO SERINELLI/AFP/Getty Images)

La Fondazione Sacra Famiglia partecipa alla Milano City Marathon di domenica 7 aprile. Una parte della quota d’iscrizione sarà destinata al progetto “La mia casa… di giorno” per la completa ristrutturazione dei centri diurni, luogo di cura e assistenza dove un’équipe specializzata accompagna il disabile e la sua famiglia nel percorso di cura, affrontando le diverse fasi di evoluzione della malattia, preparando il nucleo a gestire l’evolversi del bisogno. L’equipe del centro diurno studia e realizza proposte adeguate a definire un «progetto globale di vita» degli ospiti accolti, privilegiando la costruzione di sinergie tra la famiglia e il territorio.

Il modulo di iscrizione alla City Marathon si può scaricare sul sito www.sacrafamiglia.org e va poi inviato via fax al numero 02.45677309, o via mail a accettazione@sacrafamiglia.org, allegando la ricevuta di pagamento. La quota d’iscrizione alla maratona individuale è di euro 60 mentre per la staffetta a squadre è di euro 40 a persona (euro 160 per la squadra), oltre ai diritti di iscrizione (euro 3) e euro 7 per il tesserino giornaliero Fidal per i non tesserati. La quota di iscrizione va versata con un bonifico bancario intestato a Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus (Credito Valtellinese; Iban: IT34T0521601630000000008304).

Anche chi non corre può sostenere l’iniziativa con un contributo che si potrà versare attraverso un bonifico bancario; con bollettino postale, conto n. 13557277; con un assegno bancario non trasferibile intestato a Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus.

La Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus – nata a Cesano Boscone nel 1896 con il nome Ospizio Sacra Famiglia, a opera del parroco don Domenico Pogliani, del quale è in corso la causa di beatificazione – offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando in diverse sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria.