Share

“In Dialogo”

In gol con Papa Francesco

Sarà presentato da Bruno Pizzul venerdì alla Fiera di Torino il nuovo libro di don Alessio Albertini con la prefazione di Cesare Prandelli

5 Maggio 2014

“In gol con Papa Francesco” è il titolo del nuovo libro dell’editrice “In Dialogo”, scritto da don Alessio Albertini e dedicato a Papa Francesco, che sarà presentato alla Fiera del Libro di Torino, venerdì 9 maggio, alle ore 17, in collaborazione con la “Libreria dello Sport”. Interverranno Bruno Pizzul, giornalista sportivo, e l’autore, don Albertini.

In queste pagine sono raccolte le parole che Papa Francesco ha rivolto in varie circostanze all’uomo d’oggi, spesso, ma non solo, in occasione di manifestazioni ed eventi sportivi. Si tratta di parole molto intense, sempre capaci di mettere in luce i grandi valori che stanno nascosti anche dietro il semplice calciare il pallone. Sono pagine che raccontano testimonianze e gesti di grandi protagonisti del mondo del calcio, perché, come spiega l’autore don Albertini, «lo sport, prima di essere un pensiero, è un’azione».

Il volume (144 pagine, euro 14) è poi arricchito da una prefazione firmata da Cesare Prandelli, che riflette sugli insegnamenti di Papa Francesco proprio alla vigilia del grande impegno sportivo con la Nazionale dei Mondiali in Brasile.

Don Alessio Albertini, prete della Diocesi di Milano dal 1992, è Consulente ecclesiastico nazionale del Centro sportivo italiano (Csi) e responsabile della Commissione diocesana dello Sport di Milano.