Share

Sport

Gli appuntamenti della Cds

Prosegue lo stage con i tecnici del Milan, il 10 marzo mattinata di spiritualità con la partecipazione di Giusy Versace, aperte le iscrizioni a “WWH” di fine giugno

14 Febbraio 2012

Proseguono “a tutto campo” le iniziative della Commissione diocesana sport.

Martedì 28 febbraio, alle 17.30, presso il Centro Vismara (via dei Missaglia 117, Milano), è in programma il 4° incontro formativo-tecnico previsto nell’ambito dello stage tecnico offerto dal settore giovanile del Milan. Giovanni Valenti illustrerà il tema “Fantasia e creatività indoor. Allenarsi in palestra!”. Per partecipare occorre inviare una mail entro domenica 26 febbraio a sport@diocesi.milano.it, indicando nome, cognome, società, numero dei posti e telefono e specificando nell’oggetto “Milan”.

Sabato 10 marzo, invece, al Centro Schuster (via Feltre 100, Milano), dalle 9.30 alle 12, è in programma un momento di spiritualità sul tema “Mia forza e mio canto”: una mattinata in cui riflettere, pregare e confrontarsi sul ruolo di educatori cristiani nel mondo dello sport. Porterà la sua testimonianza Giusy Versace, atleta paralimpica, prima donna italiana amputata di entrambe le gambe che abbia corso e vinto la gara nazionale dei 100 metri, con 19”93.

Sono inoltre già aperte le iscrizioni allo stage “WWH” (week-end di formazione per i giovani allenatori tra i 16 e i 20 anni, che desiderano operare o già lo fanno nel mondo dello sport), in programma al Centro pastorale “San Francesco” di Verbania dal 29 giugno all’1 luglio. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 aprile.

Infine, su www.chiesadimilano.it/pgfom SPORT, nella sezione Pubblicazioni e Documenti è possibile trovare le novità editoriali e il materiale disponibile dopo le prime serate “Genitori e Sport”.