Share

Regione

Expo, Gimondi ambasciatore lombardo
per lo sport

Invitato dal presidente Maroni, l’ex campione, immagine del ciclismo pulito, sarà coinvolto in una serie di manifestazioni finalizzate a lanciare l’Esposizione

1 Aprile 2014

«Questo pomeriggio ho incontrato il grande Felice Gimondi e gli ho chiesto la disponibilità a entrare nel Dream Team dei nostri ambasciatori per Expo come nostro ambasciatore per lo sport»: l’annuncio è del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, al termine di un incontro avuto a Palazzo Lombardia con l’ex campione di ciclismo, insieme all’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi.

«Gimondi è un campione vero, pulito, che rappresenta Expo nel migliore dei modi – ha sottolineato Maroni -, perché “nutrire il pianeta” significa anche la pratica sportiva, ma fatta in modo corretto e sano».

«Insieme abbiamo parlato di alcune iniziative da prendere e di eventi sportivi da organizzare in Lombardia in vista di Expo 2015 – ha precisato il Presidente -. Gimondi ha accettato con piacere e quindi sarà coinvolto in una serie di manifestazioni che stiamo studiando per lanciare Expo 2015».