Share

Anniversario

Centro Schuster, 60 anni di sport

Domenica 1 giugno grande Festa dello Sport che coinvolgerà atleti, tecnici, dirigenti e famiglie

19 Maggio 2014

Nel 2014 l’Asd Centro Schuster di Milano festeggia il sessantesimo anniversario dalla sua fondazione ad opera di padre Lodovico Morell sj. I festeggiamenti si sono già aperti con alcune iniziative a carattere comunitario, ma entrano nel vivo da domenica 1 giugno, quando avrà luogo la grande Festa dello Sport organizzata dal gruppo Alleducatori del Centro, che coinvolgerà tutti gli atleti (dai piccolissimi di 3 anni alle prime squadre) e le loro famiglie. I cancelli saranno aperti anche per quanti desiderano conoscere meglio la realtà dell’Associazione, che ha come missione principale la promozione dello sport in chiave educativa.

Durante tutta la stagione primaverile si sono organizzati tornei e incontri delle varie discipline sportive praticate al Centro Schuster (calcio, basket, tennis, atletica, pallavolo e ginnastica artistica), con il coinvolgimento di tantissimi ex-atleti del Centro, tra i quali alcune glorie dello sport che proprio qui hanno iniziato la loro carriera: da Mario Beretta, attuale allenatore dell’A.C. Siena, a Fabio Corbani, coach della squadra di basket Angelico Biella (Lega2), fino al giovanissimo Francesco Bigotto, attualmente in forza alla Primavera dell’Inter.

Un altro appuntamento importante è fissato per il 20 settembre, quando avrà luogo un grande meeting d’atletica, organizzato con la collaborazione delle parrocchie del Decanato; per l’occasione è già confermata la visita pastorale del cardinale Scola e la presenza di numerose autorità civili.

Molte altre iniziative ancora in cantiere andranno ad animare quest’anno di celebrazioni.