Share

18 dicembre

Bambini in pista all’Open Day

Domenica prossima le scuole di sci e snowboard lombarde apriranno le porte ai piccoli dai 4 ai 13 anni con lezioni gratuite collettive

14 Dicembre 2011

Tra le tante iniziative di promozione degli sport invernali verso i più piccoli c’è l’Open Day 2011, in programma domenica 18 dicembre. Si tratta di un’intera giornata in cui i professionisti lombardi della neve saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai più piccoli (dai 4 ai 13 anni) nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark e anche per i bambini diversamente abili. È un’occasione unica per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle località montane della Regione Lombardia.

L’iniziativa, alla sua quarta edizione, nasce dalla Libera Associazione Maestri Sci della Lombardia, in collaborazione con il Collegio dei Maestri e con il patrocinio della Regione Lombardia, del Bacino Imbrifero Montano, del Comitato Paralimpico Lombardo e della Federazione Italiana Sport Invernali – Comitato Alpi Centrali. Un’occasione unica per provare l’insegnamento e incentivare l’afflusso nelle scuole, in sicurezza grazie ai professionisti della neve. Nell’edizione 2008 dell’Open Day sono stati coinvolti 580 bambini, in quella 2009 sono stati 690 e nel 2010 oltre 750.

Aderire all’Open Day è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2011, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili.

L’elenco delle scuole è consultabile sul sito www.lamsi.lombardia.it