Sirio 26-29 marzo 2024
Share

20 maggio

A Paderno la DonBosco Running

Sport, conoscenza e rispetto dell’ambiente, aggregazione sociale e solidarietà tra gli obiettivi della marcia non competitiva giunta alla IV edizione

4 Maggio 2012
????????????????????????????????????

Domenica 20 maggio, a Paderno Dugnano, è in programma la IV edizione della DonBosco Running, marcia non competitiva organizzata dalla locale scuola DonBosco. L’edizione precedente ha riscosso una gradita adesione di genitori, ragazzi e gruppi sportivi, per un totale di 1300 partecipanti. Per quest’anno si stima l’adesione di circa 1500 persone.

I due percorsi (13 e 5 chilometri) si sviluppano sul territorio del Comune di Paderno (partenza dal Parco Toti e arrivo presso la scuola; lungo il percorso e all’arrivo saranno stabiliti punti ristoro), attraversando i parchi cittadini e consorziali. Utilizzando le piste ciclopedonali, la corsa vuole inoltre stimolare la conoscenza e il rispetto dell’ambiente e dell’area cittadina.

Oltre alla “dimensione sportiva”, la DonBosco Running è una delle iniziative con le quali la scuola DonBosco vuole condividere momenti di serenità e di aggregazione, coinvolgendo gli enti educativi e sportivi del territorio. Con un ulteriore, importante obiettivo: la solidarietà. Il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, sarà devoluto ai progetti “Fondo Famiglia Lavoro” di Paderno Dugnano, “The Bosco Children” per aiutare i ragazzi di strada di Addis Abeba e il diritto allo studio della Scuola Don Bosco.

In base alle diverse categorie partecipanti (gruppo sportivo più numeroso, scuola più numerosa, oratorio più numeroso – è importante citare il gruppo di appartenenza già all’iscrizione), e secondo modalità e criteri di arrivo, sono previsti premi per tutti gli intervenuti. A fine manifestazione ci sarà un’estrazione con interessanti premi (farà fede il numero del pettorale).

Info: www.donboscorunning.com