Sirio 26-29 marzo 2024
Share

7 maggio

A Milano l’Eurasia sport party

Le Donne al Volante insieme a tanti campioni dello sport lanciano Eurasia 2012 a favore di Actionaid, il Gabbiano e Orto dei Sogni

2 Maggio 2012

Lunedì 7 maggio le Donne al Volante Silvia Gottardi e Mariella Carimini organizzano una serata di sport e solidarietà a favore di Actionaid, il Gabbiano e Orto dei Sogni presso il Black Hole in Viale Umbria 118 a Milano (dalle 20).

Comincia il countdown per la partenza di Eurasia 2012, un viaggio di oltre 17 mila km da Milano a Tokio attraverso 15 Paesi, per coniugare ancora una volta avventura e solidarietà. Dopo il Mongol Rally del 2010, da Milano fino a Ulan Bataarr e la Transafrica 2011, che le ha portate fino a Cape Town, Mariella Carimini (amazzone provetta e maratoneta) e Silvia Gottardi (campionessa di basket che ha vestito i colori della Nazionale Italiana) con entusiasmo e determinazione si preparano per questa nuova sfida.

Due donne sole all’avventura in un viaggio che si costruisce giorno per giorno, senza niente di organizzato, senza alcun tipo di assistenza meccanica e neanche un navigatore satellitare a bordo della prima macchina ibrida diesel del mondo, una Peugeot 3008 Hybrid 4. Un viaggio rosa e green a tutti gli effetti! Ma anche e soprattutto un viaggio solidale, per raccogliere fondi per i progetti di 3 Onlus:

– Actionaid per il miglioramento delle condizioni di vita delle contadine del distretto di Chongli nella Cina del Nord.

– Associazione il Gabbiano di Milano che con Sportivamenteinsieme promuove l’integrazione fra il mondo dei giovani e quello della disabilità attraverso lo sport.

– Orto dei Sogni per i bambini vittime del disastro nucleare di Fukushima (Giappone).

La partenza è prevista per il 7 luglio, ma le presentazioni e la raccolta fondi cominciano adesso. Lunedì 7 maggio, a fianco delle due giovani sportive, insieme a Fondazione Candido Cannavò e La Gazzetta dello Sport, tanti campioni di tutte le squadre dello sport milanese: Milan, Inter, Olimpia Milano Armani Jeans, Rugby Grande Milano, Geas, Sanga, Ares Baseball, Seamen, Hockey Milano, Che Banca Volley e il presidente del Coni Lombardia Pierluigi Marzorati. Tutte le squadre hanno donato magliette, palloni ed altri cimeli autografati che saranno messi all’asta per supportare i 3 progetti benefici scelti da Mariella e Silvia.

Per contribuire al viaggio e alla raccolta fondi per i progetti: www.donnealvolante.com