Share

31 gennaio - 1 febbraio

A Milano la 24 Ore di Idee per lo Sport

A Cernusco sul Naviglio La “maratona” promossa dal Csi: giovani, campioni e personaggi insieme per proporre idee che aiutino lo sport a dare il meglio di se stesso

14 Gennaio 2015

24 Ore di Idee per lo Sport: questa la nuova sfida promossa dal Centro Sportivo Italiano. Un’intera giornata di incontri, testimonianze, interventi e dibattiti alla ricerca di idee concrete che aiutino lo sport italiano a dare il meglio di sé. 24 ore senza stop, dalle 11 di sabato 31 gennaio alle 12 di domenica 1 febbraio, all’oratorio Sacer di Cernusco sul Naviglio (Milano), dove ha sede il più grande gruppo sportivo oratoriano di tutta Italia, il Gs Aso, con oltre mille tesserati. 24 ore da condividere con tutti gli appassionati che vorranno partecipare. Da oggi parte ufficialmente il countdown. Tanti i nomi dei grandi personaggi, le curiosità e le novità che saranno svelate strada facendo, pronti per ritrovarsi sulla “linea di partenza” della 24 Ore di Idee per lo Sport.

“Noi protagonisti”: i giovani e le società sportive di base

A dialogare con i personaggi che a vario titolo fanno parte della galassia sportiva italiana saranno più di 150 giovani delle società sportive di base: questa vuole essere una occasione per dare voce ai giovani che fanno sport, per recepirne le idee, per metterli concretamente al centro della realtà che vivono e toccano quotidianamente con mano. Per tutte le 24 ore sarà attivo parallelamente anche un “tavolo di idee” nel quale si alterneranno presidenti di società sportive di base, al fine di portare il loro contributo di idee concrete.

“Io ci sarò”: i personaggi del mondo dello sport

Alla 24 Ore hanno già aderito tantissimi personaggi che si alterneranno sul palco per confrontarsi con i ragazzi a partire dalle istituzioni sportive – Giovanni Malagò e Luca Pancalli, Carlo Tavecchio, Alfio Giomi e Luciano Buonfiglio – e politiche, come il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio. Importante anche la conferma dei campioni di ieri e di oggi, tecnici e dirigenti che porteranno la loro esperienza tra i quali Igor Cassina, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Emiliano Mondonico, Sandro Campagna, Marco Tardelli, Massimo Moratti, Gian Paolo Montali, Antonio Rossi, Antonio Cabrini, Josefa Idem, Andrea Zorzi, Manuela Benelli, Giusy Versace, Cecilia Camellini, Luca Galimberti, la Nazionale di Calcio Amputati Csi e tanti altri.

Idee concrete

A differenza di ciò che avviene in un convegno “tradizionale”, in questa occasione ciascuno sarà chiamato a portare la propria idea per migliorare lo sport italiano, a video registrarla e divulgarla attraverso i canali social.

La giuria dei giovani

A valutare le idee sarà una giuria di giovani presieduta dal Generale Gianni Gola.

Tra festa e animazione

La 24 ore di Idee per lo Sport si svolgerà in un clima di animazione e festa con la presenza permanente del gruppo Yuppiter e dei Controtempo. 

“Il pallavolista volante” a mezzanotte

Alle 24 di sabato 31 gennaio andrà in scena lo spettacolo di Andrea Zorzi La leggenda del pallavolista volante.

 

La partecipazione è libera e gratuita: sono invitati presidenti, dirigenti, allenatori, animatori, giovani atleti delle società sportive e tutti gli appassionati di sport. Ciascuno potrà partecipare ai dibattiti e agli incontri che ritiene più interessanti.
Info: www.csi-net.it; www.csi.milano.it
Per seguire: #24oredideeperlosport