Sirio 26-29 marzo 2024
Share

31 maggio - 1 giugno

A Giussano il torneo “Fondazione Borgonovo”

Sesta edizione della manifestazione di calcio giovanile voluta dal campione scomparso un anno fa. Partecipano Esordienti e Pulcini di squadre italiane e straniere

30 Maggio 2014

Per volontà di Stefano Borgonovo, dal 2009 a Giussano si tiene il torneo di calcio giovanile intitolato alla Fondazione che porta il suo nome e che coinvolge le categorie Esordienti e Pulcini del Settore giovanile e del Settore professionistico delle principali squadre di calcio italiane e straniere.

Sull’onda del successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno l’iniziativa si rinnova per la sesta edizione: due giornate di gare permettono agli atleti e al pubblico di godersi questo momento sportivo con grande partecipazione, con una competizione calcistica di alto livello. L’evento è patrocinato dalle più autorevoli associazioni di calcio, che condividono l’idea di Stefano Borgonovo di promuovere tra i giovani la pratica dello “sport più bello del mondo”, come lui amava definire il calcio.

Il torneo si svolgerà presso il Centro sportivo “Stefano Borgonovo” di Giussano; nell’ambito della manifestazione ci sarà anche una lotteria con maglie di calcio autografate delle prime squadre di tutte le società partecipanti. Importante la finalità benefica: il sostegno alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus, alla quale saranno devoluti i proventi dell’iniziativa.