Share

Suffragio

Vittime del Covid, Messa in memoria in Duomo

In occasione della Giornata nazionale, sabato 18 marzo alle 17.30 la celebrazione presieduta dal Vescovo ausiliare monsignor Luca Raimondi

15 Marzo 2023

Sabato 18 marzo ricorre la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, istituita con la legge n. 35 del 2021: il 18 marzo fu il giorno in cui si registrò il maggior numero di decessi per Coronavirus su scala nazionale.

Alle 17.30, nel Duomo di Milano, il Vescovo ausiliare monsignor Luca Raimondi celebrerà una Santa Messa in memoria delle vittime del Covid, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Sarà presente l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso.

In occasione della Giornata, Regione Lombardia esporrà le bandiere a mezz’asta e illuminerà con il tricolore le sedi istituzionali (Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli). La Direzione Welfare ha inoltre chiesto alle Ats di prevedere, in raccordo con gli enti sanitari del territorio, iniziative celebrative (funzioni religiose, minuti di silenzio, bandiere a mezz’asta, ecc), informative e/o di sensibilizzazione.