Share

Diritti

Violenza sessuale, webinar delle Acli milanesi

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 26 novembre alle 21 un seminario su Zoom ripercorre l’iter che ha portato alla legge che combatte questo fenomeno

23 Novembre 2021

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) ricorda che, come tutte le violenze, anche quella contro le donne costituisce una violazione dei diritti umani. Ma il percorso per giungere a questo traguardo è stato lungo e irto di ostacoli e sofferenze.

Dato che la memoria del passato costituisce un elemento essenziale per pensare al futuro, per ripercorrere le tappe salienti che hanno portato alla legislazione attuale, il Coordinamento donne delle Acli Milanesi ha organizzato un webinar su piattaforma Zoom, in programma venerdì 26 novembre, alle 21 (per partecipare clicca qui)  

Sul tema «La legge contro la violenza sessuale: una storia lunga vent’anni» interverrà Laura Bossini, Phd alla Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica. Introduce Giusy Mariani, responsabile del Coordinamento donne Acli Milanesi.

Leggi anche

Emergenza
violenza sulle donne

Violenza sulle donne, i numeri di Milano

Circa 2200 le persone aiutate nei primi sei mesi del 2021 in base ai dati della Rete Antiviolenza del Comune