Share

Senza dimora

Ronda Carità e Solidarietà, un’assistenza sempre più professionale

Il Bilancio sociale 2022 racconta come l’impegno di volontari e operatori si trasforma ogni giorno in un sostegno concreto per i poveri e descrive un anno di consolidamento e di evoluzione nei servizi

18 Luglio 2023

«In queste pagine non si trovano solo i dati di ciò che ci è stato generosamente donato e i numeri del nostro aiuto ai poveri, ma soprattutto ciò che questo significa per chi soffre: la speranza di rialzarsi»: così Magda Baietta, presidente di Ronda Carità e Solidarietà ODV, presenta il Bilancio sociale 2022.

Il documento illustra un anno di consolidamento, con alcuni cambiamenti nei servizi, volti a creare un aiuto sempre più mirato e personalizzato per le donne e gli uomini che si rivolgono a Ronda Carità e Solidarietà. Tutto ciò si affianca alla rendicontazione di come l’impegno di volontari e operatori si trasforma ogni giorno in un sostegno concreto per i poveri.

«Da oltre 25 anni Ronda Carità e Solidarietà ODV è un punto di riferimento per chi si trova in difficoltà, ma vogliamo esserlo in maniera sempre più professionale – conclude Baietta -. Per farlo, necessitiamo della fiducia dei cittadini, che ci affidano non solo i fondi per garantire i servizi quotidianamente, ma anche il loro desiderio di donare un’esistenza migliore a chi dalla vita ha avuto poco o nulla».

Leggi anche

Decreto Lavoro
Senza_Dimora

La Fio.Psd: «Senza la residenza niente Assegno di Inclusione»

La Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora apprezza l’integrazione che comprende questa grave forma di marginalità tra i beneficiari della misura, ma evidenzia le forti limitazioni che la accompagnano