Share

Una struttura per anziani e disabili a Settimo Milanese

Nasce dalla sinergia tra il Comune e la Fondazione Sacra Famiglia il Centro Santa Caterina, che verrà inaugurato domenica

22 Ottobre 2008

22/10/2008

Domenica 26 ottobre la Fondazione Sacra Famiglia inaugura il Centro Santa Caterina, a Settimo Milanese (MI), una struttura residenziale per disabili e anziani nata grazie alla sinergia fra il Comune di Settimo, la Fondazione e la Asl Milano 1, che ha trasferito presso la struttura 60 posti letto in regime di residenza sanitaria assistenziale per anziani.

Tra le attività, accreditate presso la Regione Lombardia, ci sono la residenza sanitaria per disabili (60 posti letto), la residenza sanitaria assistenziale per anziani (80 posti letto, 12 dei quali riservati al Comune di Settimo con priorità nell’ingresso e rette più basse), un centro diurno per disabili (30 posti), oltre all’ attività di riabilitazione in regime ambulatoriale e domiciliare, rivolta a tutti i cittadini.

Durante il fine settimana, nell’ambito della festa patronale di Settimo Milanese, ci saranno una serie di iniziative inaugurali. Sabato 25 ottobre, alle ore 21 è prevista una processione religiosa con partenza dal Centro Santa Caterina. Domenica 26 ottobre alle ore 9.30 sarà celebrata messa presso la struttura e, di seguito, alle 10.30 avverrà il taglio del nastro alla presenza, fra gli altri, del Sindaco di Settimo, Massimo Sacchi. Sempre domenica mattina i volontari di Legambiente, pianteranno piccoli alberi nel giardino del Centro polivalente.