Share

Gli anziani abbandonati

Giovedì 28 febbraio convegno dell'Amci Milano su questa emergenza metropolitana

5 Giugno 2008

27/02/2008

Molti anziani vivono a Milano in una situazione di abbandono e solitudine. Si tratta di una vera e propria emergenza, a cui le amministrazioni pubbliche e le associazioni di volontariato – per non parlare delle parrocchie – cercano quotidianamente di fare fronte, portando sollievo ai tanti casi loro segnalati. Ma non basta, visto che la “piaga” degli anziani abbandonati si allarga sempre più ed è fonte di preoccupazione e denuncia: pensiamo agli ultimi interventi dell’Arcivescovo sull’argomento.

L’Amci (l’Associazione dei medici cattolici) di Milano promuove un convegno su “Gli anziani abbandonati”, intendendo favorire un’occasione per fare il punto sulla situazione. L’appuntamento è per giovedì 28 febbraio, alle 18, presso la Sala Conferenze dell’Istituto Suore di Maria Bambina (Via Santa Sofia 17).

Partecipano alla tavola rotonda Mario Mozzanica (Caritas Ambrosiana) e Laura Cosentini (Giudice tutelare della IX Sezione del Tribunale di Milano). Èstata invitata quale relatrice Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano. Modera l’incontro Carlo Vergani, direttore della Cattedra di Geriatria/Università degli Studi di Milano.